faccette dentali
Trattamento altamente estetico che consiste nell’applicazione una sorta di “lente a contatto” al dente per migliorarne forma, volume e colore. Le faccette dentali vengono realizzate dallo Studio Furlini in ceramica oppure in resina imitando lo smalto dentale per creare un risultato il più naturale possibile.
Nella foto il prima/dopo di questo trattamento.
PROTESI DENTALI
La protesi dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più elementi mancanti persi per patologia cariosa, traumi o malattia parodontale. Possiamo suddividere le protesi dentali in grandi famiglie: rimovibili o non rimovibili.
Lo Studio Furlini dopo la prima visita vi saprà indirizzare su quale tipologia di dispositivo è più adatto al ripristino funzionale ed estetico della vostra bocca.
Realizzazione di corona dentale disilicato di litio:
ODONTOIATRIA CONSERVATIVA
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa principalmente di patologia dei denti colpiti da lesione cariosa, fratture oppure da danni dovuti ad una imperfetta genesi dentale.
Le carie possono essere superficiali o profonde. Nonostante la prevenzione sia alla base di una bocca sana, quando emerge una lesione cariosa va curata ripulendo la cavità e ripristinandola con dei materiali con delle caratteristiche tecniche e estetiche che rispecchino la naturale anatomia del dente.
Lo studio Furlini vi segue anche con consigli per una attenta igiene orale domiciliare, cardine fondamentale del mantenimento del dente naturale e dei restauri.
dIscromie del dente con micro abrasione superficiale:
IMPLANTOLOGIA
L’impianto serve a sostituire la radice di un dente malato o mancante e diventa un supporto necessario per il ripristino del corretto funzionamento della bocca e per farvi sentire a vostro agio, sicuri di sorridere e masticare senza paura. La differenza tra una radice naturale e l’impianto è la presenza nella prima di un legamento parodontale che funge da ammortizzatore del dente tra dente e osso. Nell’impianto invece c’è un processo di osteointegrazione che avviene in pochi mesi a seguito dell’intervento chirurgico dove l’impianto si fissa direttamente creando un’intimo contatto con l’osso.
La necessità di posizionare l’impianto richiede un attento studio iniziale che viene fatto direttamente all’interno dello Studio Dentistico Furlini mediate una CBCT – Cone Beam Computed Tomography che fornisce importanti informazioni quantitative e qualitative dell’osso a disposizione. In questo modo il Dott. Furlini valuterà il miglior approccio chirurgico da adottare e si confronterà con voi per consigliarvi e rispondere ad eventuali timori o domande.
BITE
Il Bite è un dispositivo medito fatto su misura che permette di ristabilire una corretta funzione della bocca. Può essere utilizzato come pre-terapia in fase iniziale di un trattamento riabilitativo complesso oppure in quei pazienti che presentano delle para funzioni come digrignamento, serramento per evitare di sovraccaricare l’articolazione o di usurare i denti, oppure di evitargli eventuali contratture muscolari che porterebbero dolore.
DIAGNOcam™
Per individuare le vostre carie ci affidiamo a DIAGNOcam™, un sistema innovativo senza l’uso di raggi X che sfrutta la transilluminazione con fibra ottica digitale per rilevare le zone colpite dalla carie, anche molto precocemente, consentendo trattamenti meno invasivi in seguito.
Invisalign
Il metodo di riallineamento dei denti con Invisalign consiste nell’applicazione costante di una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Il supporto è costante durante il percorso per verificare i cambiamenti e attuare un trattamento personalizzato solo per te.
Gli aligner Invisalign, cioè le mascherine, sono praticamente trasparenti e facili da indossare per permetterti di mangiare e lavarti i denti come fai normalmente.
ortodonzia
Trattamento altamente estetico che consiste nell’applicazione una lamina molto sottile al dente, chiamata comunemente “lente a contatto” per migliorarne forma, volume e colore. Le faccette dentali vengono realizzate dallo Studio Furlini in ceramica oppure in resina imitando lo smalto dentale per creare un risultato il più naturale possibile.
FOTO DI UN Trattamento ortodontico con Invisalign®:
igiene dentale
Lo Studio Furlini offre una terapia minimamente invasiva ed indolore per la vostra igiene dentale.
Per rimuovere placca e tartaro utilizza la tecnica GBT, un trattamento innovativo che punta ad essere più confortevole.
Si evidenzia il biofilm batterico con un rivelatore di placca per poterlo rimuovere in maniera selettiva con getto di polvere a base di eritritolo. I depositi di tartaro vengono rimossi con ultrasuoni a bassa potenza abbinati ad acqua riscaldata a 30°.
sbiancamento DENTALE
Per lo sbiancamento dei denti vengono proposti sia trattamenti professionali direttamente in poltrona oppure domiciliari a seguito della realizzazione individuale di mascherine sbiancanti.
Lo studio Furlini propone vari approcci e metodologie a seconda delle esigenze. In alcuni casi, lo sbiancamento dentale viene suggerito come pre-trattamento ad altri interventi come nel caso di applicazioni di faccette dentali o discromie.
ENDODONZIA
Lo Studio Furlini si occupa di risolvere anche le problematiche riguardanti patologie dei tessuti interni del dente che si possono ammalare o danneggiare a causa di carie profonde o traumi, con questo trattamento si punta a conservare il dente evitando l’estrazione.
Prima e dopo ritrattamento canalare:
Prima e dopo trattamento canalare:
PIVA 01961940226
38122 Trento TN
I nostri orari
Lunedì: –